Mobilieri Ponsacco: un ko che fa male Deviazione sfortunata, nel finale tre espulsi

ORVIETANA

1

MOBILIERI

0

ORVIETANA: Rossi, Frabotta, Carletti, Borgo, Ricci (77’ Guazzaroni), Bassini, Omohonria (46’ Bracaletti), Proietto, Tomassini, Rinaldi (85’ Siciliano), Traorè (61’ Rosini). All. Fiorucci.

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Zaccagnini (61’ Lunghi), Lici (74’ Calosi), Bardini, Rossi, De Vito, Marcucci (61’ Regoli), Carli, Bellucci (54’ Franco), Bertolini (54’ Nieri), Mencagli. All. Bozzi.

Arbitro: Vincenzi di Bologna.

Marcatore: Tomassini 42’ .

Note: espulsi Bozzi e Mencagli per proteste; Franco per condotta violenta.

ORVIETO – Il Ponsacco, non troppo coraggioso e poco fortunato, cade a Orvieto. Decide il gol di Tomassini, dopo 42’, il cui tiro, corretto involontariamente dal corpo di Zaccagnini mette fuori causa Pagnini. Fino a quel momento, la squadra di Bozzi aveva provato a rendersi pericolosa due volte: la ripartenza che aveva portato Mencagli a impegnare a terra il portiere Rossi e un calcio piazzato di Lici, troppo centrale. Nella ripresa Bozzi inserisce Franco e Nieri. Di benefici ne sortiscono pochi, con la manovra offensiva che continua ad arenarsi prima dell’area dei padroni di casa. I quali, sfiorano il raddoppio con una rovesciata di Bracaletti e il colpo di testa di Ricci, fermato da Pagnini all’altezza del palo. Partita e animi si scaldano nei minuti finali. L’Orvietana, a pochi secondi dal 90’, reclama il rigore per una strattonata su Tomassini. L’azione prosegue ed è ancora Pagnini a salvare la propria porta. Sul capovolgimento di fronte, Nieri, in area, finisce a terra in mezzo a una selva di gambe. Delle proteste, abbastanza animate, fanno le spese il tecnic, Bozzi e Mencagli, cui, l’arbitro sventola il cartellino rosso. Il gioco riprende e Franco commette un fallaccio su Guazzaroni. Rosso anche per lui. Al triplice fischio si accendono altre scaramucce.

Roberto Pace