REDAZIONE EMPOLI

Mercato Empoli Fc

Il Nizza prova a rilanciare, ma la società resiste. Uno tra Viti e Parisi alla fine potrebbe andarsene

La sensazione, forte, è che alla fine l’Empoli potrebbe rinunciare a uno dei due. Perché le offerte che arrivano per Mattia Viti e Fabiano Parisi non sono da poco e meritano certamente di essere affrontate. Il Nizza, dopo aver provato ad offrire 16 milioni per entrambi, ha rilanciato arrivando a 20, ma anche in questo caso il club azzurro ha risposto picche.

I due giovani vengono valutati complessivamente molto di più, ma non è escluso che i francesi rilancino ancora. E se l’altro ieri il candidato a partire sembrava Viti, oggi risalgono le quotazioni di Parisi. Quel che è certo è che Corsi e Accardi trattano con l’estero, perché nessuno in Italia sembra intenzionato a muovere passi concreti per i due difensori.

E lo stesso discorso sembra valere per Bajrami, visto che la pista che portava a Firenze sembra oggi decisamente più tiepida. Il fantasista, alla fine, dovrebbe rimanere al centro del progetto tattico di Zanetti, mentre Zurkowski resta un obiettivo per il quale la società potrebbe accelerare da qui ai prossimi dieci giorni. Ed una stretta imminente potrebbe arrivare anche sul fronte degli attaccanti, dove la società continua a lavorare su un doppio fronte. Il primo nome è quello di Nicolò Cambiaghi, ma la volontà di Gasperini di ritardare la sua partenza da Bergamo – anche se l’arrivo di Pinamonti potrebbe cambiare gli scenari – sembra creare più di un intoppo.

Così torna di moda il nome di Elayis Tavsan, reduce da una stagione con 30 presenze e 5 gol nel NecNijmegen. Alla fine gli attaccanti in arrivo dovrebbero essere due, ma non è necessariamente detto che siano entrambi giovani. La società potrebbe essere interessata ad un profilo più esperto da effettuare come colpo last minute, un po’ come Federico Di Francesco l’anno scorso (che ora pare a un passo dal Lecce e che potrebbe anche essere annunciato nelle prossime ore).

t.c.