SIMONE CIONI
Sport

Empoli-Parma: Consegna delle schede per il Premio Del Rosso

Durante Empoli-Parma, i tifosi voteranno per il Premio Del Rosso, onorando il ricordo di Emiliano Del Rosso.

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Serata particolare sabato al Carlo Castellani-Computer Gross Arena. In occasione della partita Empoli-Parma, fondamentale per la corsa alla salvezza degli azzurri, saranno infatti consegnate nel settore di Maratona anche oltre duemila schede per indicare chi, secondo i tifosi, dovrà vincere la diciottesima edizione del premio intitolato ad Emiliano Del Rosso.

Dopo il grande successo della giornata conclusiva della “Scuola del tifo”, il progetto dell’Unione Clubs Azzurri, in collaborazione con l’Empoli Fc, che quest’anno ha ricevuto anche il “Premio Una città per lo sport - Albano Aramini” per la promozione dello sport a livello sociale, l’attenzione si concentra adesso su un altro appuntamento di grande significato per tutta la tifoseria azzurra.

Torna infatti il Premio Del Rosso, istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione del club del presidente Corsi, in memoria di un sostenitori empolese tragicamente scomparso in un incidente stradale.

Ogni tifoso potrà indicare i nomi dei tre calciatori azzurri che nel corso della stagione abbiano dimostrato attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione, spirito di sacrificio per la “maglia”, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i tifosi, ricordando così gli ideali cari a Emiliano Del Rosso. La consegna del premio si terrà nel corso di una cerimonia ufficiale in programma giovedì prossimo alle 21.15 presso la Sala Hospitality dello Stadio empolese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su