L’uruguayano e l’olandese si godono la prima gioia dell’anno. Dietro si salva solo Parisi

Migration

VICARIO 6 - Non ha particolari colpe sui gol e stavolta si limita solo all’ordinaria amministrazione.

STOJANOVIC 5,5 - La sua partita è abbastanza positiva quando si tratta di attaccare, ma deve necessariamente migliorare la sua fase difensiva.

ISMAJLI 5 - Stavolta la prestazione non è positiva, si perde completamente Mazzocchi in occasione del primo gol e gli spiana la strada davanti a Vicario.

LUPERTO 6 - Meglio rispetto al compagno, ma anche lui commette qualche sbavatura.

PARISI 6,5 - Il migliore del pacchetto arretrato, sbaglia pochissimo nel confronto diretto con Candreva ed ha il merito di avviare l’azione da cui nasce il gol del 2-2.

HAAS 6 - Con lui in campo la squadra ha più equilibrio e palleggia meglio, ma in occasione del gol di Mazzocchi si fa saltare con troppa facilità.

AKPA AKPRO 6,5 - Entra forte e recupera diversi palloni. La sua presenza dà sostanza a tutto il reparto, specie nel finale.

GRASSI 6 - Finché ne ha gioca una gara ordinata, mettendo lo zampino in diverse azioni offensive. Poi cala e l’Empoli ne risente.

MARIN 6 - Entra bene e quando si tratta di spingere il contropiede lo fa con forza.

HENDERSON 6,5 - Ha sempre la tendenza a commettere qualche fallo di troppo, ma l’assist che serve a Satriano per il gol del vantaggio è perfetto.

BANDINELLI 6 - Non sembra trovarsi a meraviglia con questo sistema di gioco, ma ci mette comunque la qualità che serve e nel finale spinge i suoi al pareggio.

PJACA 6 - Si accende soltanto a tratti, complice una condizione fisica che non lo fa essere al meglio, ma quando prende il pallone mostra una qualità che in pochi hanno.

BAJRAMI 6 - Volitivo e generoso, gol e assist arriveranno. E se nel finale Ekong lo serve al meglio è praticamente solo davanti a Sepe.

SATRIANO 7 - Corsa, grinta e un gol per confermare che l’Empoli con lui ha visto giusto.

EKONG 5,5 - E’ ancora acerbo.

LAMMERS 6,5 - Meno dirompente del compagno, ma ha colpi interessanti e li fa vedere. Nel finale sfrutta la deviazione di Fazio, ma alla conclusione c’era già andato più volte.

All. ZANETTI 6 - Formazione iniziale giusta, ma il cambio di Bajrami poteva arrivare prima. In ogni caso la sua mano si comincia a vedere.

Arbitro ABISSO 6 - Buona direzione.

t.c.