L’Hockey Empoli mastica amaro Under 16 eliminata per un solo gol

Negli ottavi dei play-off nazionali i “Flying Donkeys“ cedono ai vice campioni di Civitavecchia dopo una grande prestazione.

Un solo gol di scarto nello spareggio. Questo ha separato l under 16 dell Hockey Empoli dai quarti di finale dei play-off nazionali di categoria. Negli ottavi, infatti, dopo aver vinto una gara per uno i giovani “Flying Donkeys“ si sono arresi 1-0 alla ’bella’ ai vice campioni d’Italia Snipers Civitavecchia. In gara uno i laziali partono forte, ma i ’ciuchini volanti’ tengono duro e grazie alle reti di Bastianoni e Giorgetti chiudono in vantaggio per 2-1 il primo tempo. La ripresa si apre con la doppietta personale di Giorgetti, che vale il 3-1 mentre Mainetti e lo stesso Giorgetti fissano poi il punteggio sul 5-2 finale per Empoli. Nella seconda sfida ancora Giorgetti pareggia subito l’iniziale vantaggio di Civitavecchia, ma in seguito gli Snipers allungano fino al 5-1 per poi contenere il ritorno biancazzurro (a segno Mollica e Mainetti) e vincere 10-3.

Si rende così necessaria la gara di spareggio, con tempo unico di 10 minuti. Dopo un minuto e mezzo arriva il gol partita dei laziali, con i Flying Donkeys che complice anche la sfortuna, due pali colpiti da Giorgetti, non riescono più a rimontare. "Questi ragazzi hanno fatto un bellissimo campionato, vincendo con due giornate di anticipo la fase a gironi – commenta il presidente Paolo Errico –, ma a quanto pare, con questo regolamento non serve vincere nella fase zonale, perché la squadra non ha avuto nessun vantaggio nel ranking per la sua quarta posizione assoluta".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su