L’Atletico Fucecchio si rinnova Ma riparte da 8 punti fermi

Inizia a prendere forma il gruppo per tentare l’assalto alla C1. Per la panchina promosso . il capitano Denny Dami

Migration

FUCECCHIO

Il nuovo Atletico Fucecchio, che anche nella prossima stagione darà l’assalto alla serie C1, riparte da otto dei suoi punti fermi.

Il primo è bomber Giorgio Frediani, pivot classe 1990 autore di ben 61 gol nelle 25 gare ufficiali nella passata stagione, che va a caccia della rete numero trecento con la maglia biancorossa.

L’attacco dei ‘colchoneros’ potrà poi contare ancora pure su Luigi Zito (‘93, universale), uno dei giocatori più tecnici in assoluto della categoria che nell’ultimo campionato di C2 ha messo ha referto 25 reti in 16 presenze. Fondamentali, poi, anche le conferme dell’altro pivot classe ‘91 Marco Borea (7 centri in 19 gare l’anno scorso), del coetaneo laterale Marco Cripezzi (19 ‘gettoni’ impreziositi da 3 acuti) e del giovane laterale classe ‘00 Francesco D’Alcamo (6 gol in 16 partite).

Tutti elementi che formeranno senza dubbio lo scheletro portante della ‘rosa’ 2022-‘23, al pari dell’universale classe ‘93 Loris Moriani (7 gol in 21 gare nel 2021-‘22), del laterale, di 3 anni più giovane, Manuele Venieri (5 centri nelle 11 presenze del passato campionato) e del portiere Mattia Pintus (‘93). Saluta invece per problemi fisici l’altro estremo difensore Carlo Tommasino (‘96), così come non faranno più parte della squadra Luca Vigliotti (‘90, universale) e il talentuoso Vito Scannapieco (‘96, laterale), che ha deciso di passare al calcio a 11.

Sulla panchina, dopo l’addio consensuale con Francesco Tamburini, il presidente Rocco Salsano ha promosso l’esperto laterale, nonché capitano, Denny Dami (‘87), che rimarrà comunque a disposizione anche come giocatore.

Dami è un grande esperto del futsal regionale, può contare pure sulla profonda conoscenza dei propri compagni di squadra.