REDAZIONE EMPOLI

L’Asp Montelupo in primo piano nonostante le tantissime difficoltà

Buoni risultati sia al campionato individuale Gold di specialità, sia al campionato di Insieme e individuale Silver

Nonostante le grandi difficoltà del momento attuale, il settore ginnastica dell’Asp Montelupo si sta togliendo delle belle soddisfazioni nei vari appuntamenti di livello che, nonostante tutto, è possibile organizzare.

E’ il caso della gara di Lido di Camaiore dove s’è svolta la fase regionale del campionato individuale Gold di Specialità, organizzata dalla "Motto" Viareggio presso il "Pardini Sporting Center". Ottimo l’esordio delle ginnaste montelupine, tutte salite sui primi gradini del podio. Fra le Junior 1 infatti è stata Laura Tafi a mettersi in luce, centrando il 1° posto nel Cerchio. Fra le Junior 2 bel primo posto per un’altra atleta biancorosso-blu, Alexandra Gagua che ha superato tutte le rivali nella specialità della Clavette mentre in questa stessa categoria da ricordare anche Giada Tarchi che ha ottenuto il 2° posto alla Clavette ed ha fatto altrettanto nella specialità del Cerchio.

A Rosignano si è svolta invece la 1ª prova del campionato di Insieme Silver e del campionato individuale Silver LD-LE di ginnastica ritmica, un altro appuntamento di rilievo di questa prima parte della stagione. In gara per l’Asp Montelupo nella categoria insieme Silver LC Base la 2ª squadra Collettivo Cerchi composta da Viola Martinelli, Bianca Peruzzi, Giorgia Maria Pilar Piccolo, Eva Rinaldi e Valentina Sommi che ha ben figurato anche se, a causa di qualche errore, si è dovuta accontentare in classificata di un 3° posto finale che non le rende del tutto ragione.

Nell’Insieme Silver LC Open invece ecco il 4° posto per la 1ª squadra Collettivo Cerchi composta da Martina Alfaroli, Zoe Cambioni, Virginia Di Sano, Caterina Distante e Carolina Targetti.

Infine, nella categoria individuale LE GR regionale Junior 3 ecco un altro bel risultato, il bellissimo 1° posto ottenuto da Caterina Distante. Invece nella categoria individuale LD Allieve 4, c’è da segnalare il brillante 3° posto conquistato da Giorgia Maria Pilar Piccolo.

In un momento così delicato per la vita di tutti noi e pere lo sport Una menzione speciale la meritano però tutte le atlete montelupine che purtroppo hanno visto sfumare la possibilità di gareggiare nella prova individuale Silver LD e al campionato individuale Gold Allieve. La gara infatti è stata annullata a causa dell’entrata in vigore della nuova ordinanza della Regione Toscana in materia e gestione dell’emergenza COVID-19. Così come sono state annullate le competizioni del successivo fine settimana, dove avrebbero dovuto gareggiare molte ginnaste montelupine.