SIMONE CIONI
Sport

La Cerretese elimina Calcinaia e avanza alle semifinali play-off

La Cerretese trionfa su Calcinaia nei play-off di Divisione Regionale 1. Anche Virtus Certaldo avanza, mentre Montesport Montespertoli si gioca tutto nella 'bella'.

La festa della Cerretese Basket

La festa della Cerretese Basket

Altra prestazione da incorniciare e impresa completata. La Cerretese bissa infatti il successo in trasferta di Gara-1 ed elimina dai play-off di Divisione Regionale 1 la capolista del proprio girone Calcinaia. A Cerreto Guidi finisce 79-65 per i ragazzi della coppia Brigante-Brotini, capaci di mandare cinque giocatori in doppia cifra (Barbetta e Ticciati 15, Bellucci e Masoni 13, Bianchi 10).

Qualificazione alle semifinali play-off centrata anche dalla Virtus Certaldo, che dopo aver superato Poggibonsi in casa si ripete anche in trasferta: 49-56 il finale al termine di una partita poco spettacolare e caratterizzata da molti errori da una parte e dall’altra. Decisivo il terzo quarto, dove i valdelsani piazzano l’allungo decisivo con un parziale di 9-19. Migliori realizzatori della banda di Crocetti, Cerpi e Ceccarelli rispettivamente con 13 e 12 punti.

Rimandato invece alla ’bella’ il sogno della Montesport Montespertoli, che dopo il successo di Monteroni si è arresa 77-100. Ai biancoblu non sono bastati i 18 punti di di Peruzzi e i 17 di Pinna. La squadra di coach Nesi tornerà quindi in campo domani alle 18 a Monteroni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su