La Baccio da Montelupo in vetrina Terzo posto tra le scuole fiorentine

Grande emozione per 12 ragazzi scesi in pista al Golden Gala la prestigiosa competizione di atletica disputata a Firenze.

Già esserci era stato un grande risultato, ma salire addirittura sul terzo gradino del podio è stata una soddisfazione immensa. Stiamo parlando dei ragazzi della Baccio da Montelupo, che sono risultati la terza scuola più veloce della città metropolitana di Firenze al Golden Gala di atletica leggera. L’edizione di quest’anno della prestigiosa manifestazione internazionale intitolata a Pietro Mennea e inserita nel calendario del circuito della Diamond League, si è tenuta a Firenze ed è stata data la possibilità a 8 istituti – scelti tramite una prima fase di qualificazione che si è tenuta nel mese di maggio – di poter disputare la finale proprio durante le gare ufficiali del Golden Gala, tra numerosi campioni di atletica.

La competizione prevedeva una staffetta 12×200 e i ragazzi della scuola Baccio da Montelupo, assieme ad Acsi Atletica e guidati dagli istruttori Daniele Sardi e Sara Toccafondi, hanno ottenuto uno straordinario 3° posto, dopo aver condotto in testa metà gara. Un risultato arrivato grazie anche all’impegno delle professoresse Pinelli e Schiavetti, oltre che dell’Acsi Atletica e dei preparatori Daniele Sardi, Sara Toccafondi e Ilaria Marras. Questi, infine, tutti gli studenti protagonisti: Lapo Pieraccioli, Agnese Mazzone, Sofia Pafundi ed Enrico De Longis di prima media; Marta Toma, Dario Di Bonito, Carolina Ferrari, Eva Baggiani e Raul Papi di seconda media; Giulia Verduci, Ettore Mazzei e Andrea Giovannetti di terza media.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su