
Tre le squadre di ginnastica artistica ella Montesport Montespertoli, che si sono messe in bella evidenza a Barberino di Mugello nelle gare di Mini Prima 4 Uisp, nelle categorie Mista e Junior.
Partiamo dalla ‘Mista’, squadra composta da Matilde Fioravanti, Fanny Montel, Sofia Ravalli e Aurora Valencia, che si è aggiudicata un ottimo terzo posto, nonostante alcuni errori di troppo che hanno impedito alle biancazzurre di raggiungere una posizione ancora migliore in classifica. Terzo gradino del podio dove, al netto di diverse imprecisioni, è salita anche la formazione Junior formata nell’occasione da Diletta Becattelli, Alice Ferroni, Martina Muhameti e Misia Menna.
Sempre per quanto riguarda le squadre Junior, infine, la formazione composta da Alice Bellandi, Anna Falciani e Adele Restaino ha purtroppo pagato l’emozione della prima gara regionale, che ha portato le ragazze montespertolesi a commettere qualche errore di troppo non riuscendo di conseguenza a salire a loro volta sul podio.
Al di là di tutto, comunque, la società montespertolese ci tiene a congratularsi con tutte le sue ginnaste perché dopo più di un anno di stop forzato per la pandemia, non era facile tornare a gareggiare con questo spirito e questa grinta.
Adesso, però, in casa della Montesport Montespertoli è già tempo di pensare al prossimo appuntamento, quello in programma a Giugno, quando a Cesenatico andranno in scena le gare nazionali Uisp.