Giovani Vinci, buon pari Monterappoli senza gol

Migration

Altro week-end privo di vittorie per le squadre locali di 2ª Categoria. Le uniche due a portare a casa almeno un punto sono state Giovani Vinci e Monterappoli. I ‘leonardiani’, grazie a una prova di gran carattere, hanno dato continuità al loro buon momento di forma frenando al Ripalta la corsa play-off dell’Atletico Casini Spedalino. I pistoiesi, quarta forza del girone F, provano a scappare 2 volte (Rroku su punizione e Constantin su rigore) ma in entrambe le circostanze vengono raggiunti dai giallorossi locali con la doppietta di uno scatenato Perri.

Il team di Capitani dimostra quindi di volersi giocare tutte le proprie chances di salvezza fino alla fine. Passiamo ai neroverdi empolesi, che nel raggruppamento I hanno impattato a reti bianche a Coverciano contro il modesto Sancat. Un pareggio che ha però il sapore dell’occasione persa, visto che nessuna delle 4 squadre che li precedono in classifica ha vinto. Tra queste un’Aurora Montaione con poche idee è scivolata in casa sull’ostacolo San Giusto le Bagnesi. I ragazzi di mister Fulignati, rimasti comunque al 2° posto, hanno un netto predominio territoriale, ma tolta una palla gol per Giubbolini al 21’ non riescono mai a rendersi pericolosi mentre gli ospiti, dopo aver sprecato due occasioni nel primo tempo, fanno loro l’intera posta in palio grazie a due reti nella ripresa, una in avvio e l’altra in chiusura di tempo.

Nello stesso girone, poi, niente da fare anche per Santa Maria e Giovani Fucecchio 2000. Ai gialloblù empolesi non basta il primo centro stagionale di Mamadu Dabo, su assist di Serino, in casa dell’Impruneta Tavarnuzze, che si impone per 3-1 e aggancia al 6° posto il Monterappoli. I bianconeri invece non possono nulla al Santa Lucia di San Gimignano contro la capolista, capace di aggiudicarsi l’incontro per 3-0 e portare a +18 il proprio vantaggio sull’Aurora Montaione. Infine, nel girone E una rete subito dopo l’intervallo condanna il Ponte a Cappiano a Collesalvetti, con i calligiani che restano quindi in piena zona play-out.

Simone Cioni