REDAZIONE EMPOLI

Empoli, Corsi cerca il nuovo tecnico: "Giampaolo ha il profilo giusto"

Il presidente azzurro apre anche alla possibilità di ingaggiare De Zerbi. "Tra lunedì e martedì approfondiremo il discorso allenatore" / SARRI-NAPOLI: E' FATTA / UFFICIALE, SARRI LASCIA L'EMPOLI: "QUESTA E' STATA LA STORIA PERFETTA"

Marco Giampaolo

Empoli, 6 giugno 2015 - Dopo l'addio di Sarri (sempre più vicino, secondo le voci, alla panchina del Napoli) l'Empoli è in cerca di un allenatore e il presidente Fabrizio Corsi fa esplicitamente alcuni nomi di possibili candidati, a partire da Marco Giampaolo: "Tra lunedì e martedì approfondiremo il discorso allenatore, il profilo di Giampaolo potrebbe essere quello giusto", dice  ai microfoni di Radio Crc. Apertura anche verso il nome di De Zerbi, "un ragazzo molto bravo e promettente", commenta Corsi. 

Riguardo a Sarri, Corsi esprime la sua feliciotà se sarà confermato il suo approdo a Napoli. "Sarri è un po' ostinato nelle sue scelte ma questo è anche una forza dell'allenatore. Anche Maurizio ha margine di errore ma è esiguo, è una persona preparata e attenta. La stampa parla di allenatori da marzo, mentre della quotidianità fatta di cosa fa una squadra sul campo non ne parla nessuno. Il pubblico evidentemente ha interesse per certi argomenti ma io da uomo di calcio sarei più interessato per esempio al modo di gestire le squadre, di organizzare il gioco". E all'ipotesi di un passaggio di Valdifiori al Napoli, il presidente dell'Empoli ha risposto "Non saprei, bisogna capire prima se Sarri sarà davvero l'allenatore del Napoli. Ho l'impressione che per concretizzare qualcosa si dovrà aspettare la prossima settimana.