
Un momento della competizione
Numerosi non vedenti ed ipovedenti si sono dati appuntamento al lago Ulivi di Marcignana per la nona edizione della gara organizzata dal Lions Club Empoli Ferruccio Busoni, con la consueta collaborazione del Club Amici della pesca di Empoli, l’Arci Pesca di Firenze e la Misericordia di Empoli.
Una ventina di concorrenti ed alcuni bambini si sono affrontati con canne, fili, esche ed hanno pescato ben 32 pesci che, una volta pesati, sono stati rimessi in libertà nel lago. Il concorrente più giovane che ha vinto è stata Zemiti Marianna di 12 anni di Empoli, il concorrente più anziano premiato è stato Ivo Fluvi.
Il riconoscimento per il pesce più grosso pescato, una carpa di oltre 3,5 kg, è andato invece a Stefania Iacomelli di Castelfiorentino. Infine la vincitrice assoluta con 6 pesci pescati è stata Sonia Gianchecchi di Certaldo.
A cornice della manifestazione la segretaria del Lions Club Empoli, Clara Bertelli ha consegnato al direttore della Casa di riposo Chiarugi Luca Manca, una confezione di 50 paia di occhiali per metterli a disposizione degli ospiti della casa di riposo nel caso di perdita dei propri occhiali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su