Ecco il Città di Limite Spettacolo assicurato

Ventiquattro squadre partecipanti, tra cui 4 professionistiche, provenienti da ben 6 regioni dello Stivale. Questi i numeri della quarta edizione del torneo nazionale “Città di Limite“, organizzato presso l’impianto sportivo “Cecchi“ di Limite sull’Arno dalla locale società Asd Limite e Capraia. Una manifestazione ad ampio respiro, che da domani fino a domenica vedrà il paese sulle sponde dell’Arno ospitare migliaia di ragazzi, con dirigenti e famiglie al seguito, nati nel 2011 per le squadre dilettantistiche e nel 2012 per quelle professionistiche. Juventus, Udinese, Bologna e Fiorentina sono i club professionistici presenti, ma scenderanno in campo anche due formazioni sicilane (Jonia Calcio di Catania e Fair Play Messina), una emiliana (Zola), una pugliese (Nick Bari), una lombarda (Gavirate) e una piemontese (Chisola).

Assai nutrito, comunque, anche il lotto delle più blasonate società toscane, a partire da Prato e Follonica Gavorrano fino a Sestese e Sporting Cecina. Questa, comunque, nel dettaglio la composizione dei 6 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno. Girone A: Juventus, Zola, Sestese, Olmi. Girone B: Udinese, Nick Bari, HItachi, Zenith Prato. Girone C: Bologna, Limite e Capraia, Gavirate, Follonica Gavorrano. Girone D: Fiorentina, Jonia, Csl Prato, Monsummano. Girone E: Prato, Fair Play Messina, Atletico Lucca, Luigi Meroni. Girone E: Chisola, Sporting Cecina, Molinense, Virtus Rifredi.

Le partite della prima fase si disputeranno tra domani pomeriggio e l’intera giornata di venerdì, mentre il sabato e la domenica saranno dedicati alle sfide ad eliminazione diretta e alle finali. Per quanto riguarda i giovani giallorossi locali (nella foto in gesta per la vittoria al Torneo dei Vini di Montespertoli), l’esordio sarà domani sera alle ore 21 contro il Follonica Gavorranno. Venerdì alle 13, invece, sfida contro il Gavirate (Va) e la sera (fischio d’inizio alle 21) ultima partita del gruppo eliminatorio contro il Bologna. Un evento ormai ben collaudato che in questi 4 giorni di gare risulta una vera e propria occasione anche per le strutture ricettive e per tutto il tessuto economico del paese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su