
Lorenzo Conforti il vincitore del titolo toscano (Foto Enrico Tesi) debutterà juniores
Stabbia, 15 gennaio 2021 - L’ultima novità del ciclomercato della categoria juniores per la stagione 2021 è quella che arriva da Stabbia di Cerreto Guidi. Quest’anno infatti doppia formazione, quella tradizionale rinnovata nei ranghi del G.S. Stabbia Ciclismo e quella del Gs Iperfinish, azienda di Santa Croce sull’Arno che da anni pur avendo denominazione e affiliazione diversa, opera in sinergia, che ha deciso di allestire anche una compagine juniores.
Un salto di qualità che fa onore all’appassionato titolare della Iperfinish Giacomo Vierucci ed al presidente del gruppo ciclistico Moreno Ragoni. Il Gs Stabbia Ciclismo si avvale dei riconfermati Matteo Baldacci e Tobia Zingoni, e dei nuovi Luca Cordovani, Alessiol Cristalli e Leonardo Ciancagli, provenienti dal Ped. Toscano. I direttori sportivi sono Michele Maglio ed Etelbo Arzilli; presidente della società Luciano Benvenuti, vice Domenico Borghini.
Il Gs Iperfinish potrà contare su Leonardo Giusti, Alessio Ninci, Nicholas Staccioli, Davide Leonardi, Lorenzo Conforti, e sulla junior Ilenia Bigozzi. Direttori sportivi saranno Stefano Bigozzi, Sauro Conforti, Luca Puccioni. In tema di juniores ma al femminile definita la squadra pratese della Zhiraf Guerciotti con Sara Gorini, Asua Ranucci, Elisa Taiti, Elisa Fedeli. Per l’U.C. Pistoiese dilettanti arriva dalla Cattoli Andrea, società romagnola Federico Galli, mentre debutterà nella squadra arancione di Pistoia, il 19enne pistoiese Leonardo Galigani proveniente dalla Big Hunter Seanese.
Tra i dilettanti Luca Taschin debutterà nella squadra Continental della D’Amico UM Tools, mentre il fiorentino Andrea Meucci dopo aver debuttato tra i professionisti con l’Amore&Vita Prodir tornerà tra i dilettanti elite/under 23 con l’Etruria Team Sestese di Signa guidata dai tecnici Gianluigi Parenti e Alessandro Scarselli. Altra novità in vista della nuova stagione, quella del G.S. Borgonuovo di Prato che non avrà più la collaborazione della Lenzi Bike per le formazioni giovanili attualmente in via di definizione.