Calcio: Empoli, esonerato Andreazzoli, paga l'avvio stentato degli azzurri

Il tecnico di Massa era reduce dal 5-1 subìto in casa con il Napoli. Beppe Iachini in pole per la sostituzione

Aurelio Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli

Empoli, 5 novembre 2018 - Esonerato Aurelio Andreazzoli: l'Empoli dà il benservito all'allenatore che aveva portato gli azzurri in serie A. Andreazzoli era alla sua seconda stagione alla guida del club del presidente Corsi. Ed è stato l'artefice del passaggio dalla serie B alla serie A. Voci danno adesso in pole per la panchina Beppe Iachini. Massese, 65 anni compiuti proprio poche ore fa, Andreazzoli in questo avvio di stagione ha raccolto poco in termini di punti: 7 sconfitte e 3 pareggi.

Tante prestazioni onorevoli, come quella contro la Juventus al Castellani ma poche soddisfazioni dal punto di vista dei risultati.

Una situazione che lui stesso rilevava nelle interviste post partita. L'ufficialità dell'esonero di Andreazzoli è arrivata poco prima delle 18 con un tweet della società. Con Andreazzoli vengono esonerati anche i suoi due collaboratori, Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni.

"A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori della splendida cavalcata che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto", si legge sul sito della società. Quello di Andreazzoli è il terzo esonero in questo campionato. Prima di lui a 'saltare' sono stati Davide Ballardini al Genoa (richiamato Ivan Juric) e Lorenzo D'Anna al Chievo (dentro l'ex ct degli azzurri Gian Piero Ventura).