REDAZIONE EMPOLI

Arrivano ancora soddisfazioni a raffica per i portacolori del Club Villanova nelle gare andate in scena in Toscana

Ancora una finale per il Padel Villanuova, che nel torneo di doppio maschile al Centro Padel Firenze arriva a un passo dal titolo con la coppia Angelo Manganello-Leonardo Cappuccioni. I due infatti, si sono arresi 64 61 solo al duo locale Alessandro CappuccioniFilippo Tofani. In finale sono andati dopo aver prevalso con un doppio 62 in semifinale nel ‘derby’ con Enrico Minelli-Alessio Fontanelli. Nei quarti di finale, invece, i due doppi di Villanuova si sono imposti rispettivamente su Andrea TorriciniMauro Di Franco del CT Firenze, i futuri finalisti (36 61 107) e su Renato DossenaMattia Casini dell’Olympus (61 62). Precedentemente altro successo sofferto per ManganelloCappuccioni, che nel 2° turno hanno eliminato in rimonta 36 61 1917 la coppia di casa Alessandro Somigli-Edoardo Cioni, mentre MinelliFontanelli si sono sbarazzati in due set (61 64) dell’altro team locale Gherardo Biagioni-Massimo Piazzini. Infine nel 1° turno, dove sono stati subiti eliminati invece Cristiano Mori-Alberto Talini (26 36 contro Emiliano Cagiotto e Marco Corti del CT Firenze), Manganello e Cappuccioni si sono qualificati a spese di Gaetano Liperotti-Jacopo Gambelli (Centro Padel) con un doppio 63 e MinelliFontanelli a spese di Diego Selvi-Gabriele Mattolini (Olympus) 62 64.

Sempre a Firenze, nel torneo di doppio misto, si arresta nei quarti la corsa della giovanissima Michela De Luca e di Saverio Latini, nettamente battuti per 60 60 da Emma Zucconi e Andrea Torricini del TC S. Quirichino, dopo aver eliminato al 1° turno con 60 61 la coppia di casa Iacopo Durazzini-Elisabetta Baccetti.

Quarti fatali anche ad Andrea Puccini-Rubens Parenti al torneo di doppio maschile di Marina di Pisa. Superato il girone eliminatorio con 2 successi (41 43 ad Andrea LandiFabio Sgrilli del Versilia Tennis; 41 40 a Giuseppe FontaniImmanuel Marraccini del Litorale Pisano), la coppia di casa nostra ha avuto la meglio in tre set (43 24 108) sul duo Stefano Leoncini- Marco Gambini (CT Pontedera) prima di arrendersi 43 41 a Massimiliano Rossi e Maurizio Rizzi Sentieri del Litorale Pisano.

Infine chiudiamo col doppio misto Giovanni Damaso-Selene Berti, che a Follonica ha dominato il girone senza perdere nemmeno un set (42 40 a Martina BecheriniCristian Talarico del The Village, 41 42 ad Eleonora BurgassiDiego Radi del Follonica S.C. e 41 42 a Flavia GoriMarco Vermigli del Follonica S.C.), salvo arrendersi in semifinale alla coppia locale Milena CecoliMarco Pierro dopo aver eliminato nei quarti con un doppio 41 l’altro team di casa Francesca Dorazio-Daniele Marini.