Amatori, la volata è partita E’ già tempo di semifinali

Ma a tenere banco non c’è soltanto la corsa al titolo dell’Empolese Valdelsa. In serie A2 è duello all’ultimo punto per centrare la promozione diretta

Migration

Week-end di fuoco nel calcio amatoriale dell’empolese-valdelsa con l’andata delle semifinali scudetto e dei play-out salvezza in A1, ma anche con l’ultimo turno dei gironi promozione di A2. Partiamo dalle sfide che mettono in palio un posto nella finale del 28 maggio al Castellani di Empoli, entrambe in programma domani alle 16. Al "Cecchi" di Limite si affronteranno Ferruzza e Casa Culturale SMB, mentre al Pagni di San Miniato Basso andrà in scena Gavena-Vitolini. Oggi alle 16 anche gli spareggi per evitare la retrocessione con il sentito derby La Serra-Corazzano a Villanuova e la sfida Strettoio Pub-Gs Allende a Cambiano. Tempo di verdetti però anche in A2. Nel girone I alla capolista Stabbia basta un punto per festeggiare visto che anche in caso di arrivo a pari punti col Casenuove Gambassi ha il vantaggio dello scontro diretto. Termali a cui comunque basterà non perdere per centrare almeno i play-off.

Anche nell’altro raggruppamento alla capolista Polisportiva Certaldo è sufficiente pareggiare per blindare la promozione, mentre in caso di ko sarebbe costretta ai play-off, che sognano ancora pure Marcialla e Molinese, opposte nello scontro diretto. Oltre a vincere, però, devono sperare in risultati utili dagli altri campi. Vincendo, invece, l’Unione Valdelsa sarebbe prima se il Cerreto batte il Certaldo per via della classifica avulsa. Ecco il programma completo. Serie A2 Poule Promozione, Girone I – STASERA: Cas. Gambassi-Sovigliana (21.30, Gambassi). DOMENICA: Vinci-Stabbia (10, Vinci); Castelnuovo-S. Quirico (10.30, Castelnuovo). Girone L – STASERA: Certaldo-Cerreto G. (21.30, Certaldo). DOMANI: Massarella-U. Valdelsa (15, Massarella); Molinese-Marcialla (15.30, La Serra). Coppa Amatori, Girone M – STASERA: Corniola Mart.-Campagnola (21, Capraia); Corniola E.-S. Pancrazio (21.15, Pagnana). DOMANI: Botteghe B-United (14.30, Botteghe). Riposa: Ortimino. Girone N – DOMANI: Monterappoli-T. Arcogas (15, Fontanella). LUNEDI’: Pitti Shoes-V. Tavarnelle (21.30, Montaione); Balconevisi-Valdorme (21.30, Corazzano). Riposa: Brusciana.

Simone Cioni