Abc e Folgore, un bel test e tante indicazioni

Migration

abc castelfiorentino

81

folgore

63

ABC CASTELFIORENTINO: Belli 15, Nepi 14, Pucci 10, Scali 12, Cantini 12, Lazzeri A. 7, Corbinelli 5, Tavarez 4, Lazzeri C., Merlini 2, Lilli, Viviani, Rosi. All. Angiolini.

FOLGORE FUCECCHIO: Berni 10, Berti 2 Falchi 6, Gazzarrini 5, Masotti, Meucci 11, Orsini 7, Tessitori 13, Chiti 4, Avellino, Orsucci, Fantoni 5. All. Rastelli.

Parziali: 19-16; 35-30; 65-48.

CASTELFIORENTINO - Buone indicazioni per vincitori e vinti nell’amichevole disputata al Pala Betti tra Abc e Folgore Fucecchio, protagoniste rispettivamente nella prossima C Gold e C Silver. Al di là del risultato, che ha premiato i padroni di casa grazie a un buon margine costruito subito dopo l’intervallo ed amministrato nel quarto conclusivo, entrambi gli allenatori hanno ricevuto risposte importanti soprattutto sotto l’aspetto della condizione fisica, dopo le prime settimane di preparazione, e dei nuovi meccanismi tecnico-tattici. Specialmente i castellani hanno mostrato subito tanto una buona intensità quanto un discreto atteggiamento di squadra. In casa gialloblù grande attesa era riservata ai due nuovi arrivi, Alessandro Nepi e Alberto Lazzeri, che non hanno certo deluso: atletismo e grande senso del canestro per il primo, solidità ed intensità dentro l’area per il secondo. Anche nelle fila biancoverdi, comunque, buon impatto da parte dei volti nuovi Leonardo Berti, Lorenzo Fantoni e Leonardo Chiti che hanno mostrato di essersi già calati nella nuova realtà. C’è naturalmente ancora tanto da migliorare per entrambe in vista del debutto in campionato a ottobre, ma il tempo di certo non manca e la strada tracciata appare quella giusta. Per la cronaca dopo una prima frazione estremamente equilibrata, i gialloblù valdelsani provano l’allungo nel secondo tempino (+11), ma i fucecchiesi ricuciono lo strappo fino al -5 con cui vanno all’intervallo. L’Abc prende però il largo al rientro dagli spogliatoi e la Folgore non riesce più a riportarsi sotto. (Nella foto: il capitano dell’Abc Andrea Belli)

Si.Ci.