Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
31 gen 2021

Noemi e Samuele sbancano ad "Affari tuoi", la coppia si fa un regalo di matrimonio

La versione matrimoniale del popolare programma di Rai 1 premia Noemi e Samuele, che avevano dovuto rinviare le nozze per il Covid

31 gen 2021
irene puccioni
Spettacoli
Noemi e Samuele mentre festeggiano con un bacio in studio la vittoria ad "Affari Tuoi, viva gli sposi"
Noemi e Samuele mentre festeggiano con un bacio in studio la vittoria
Noemi e Samuele mentre festeggiano con un bacio in studio la vittoria ad "Affari Tuoi, viva gli sposi"
Noemi e Samuele mentre festeggiano con un bacio in studio la vittoria

Castelfiorentino (Firenze), 1 febbraio 2021 - Non sempre tutti i mali vengono per nuocere. E’ il caso di Noemi Volterrani e Samuele Bazzani di Castelfiorentino che hanno trasformato l’amarezza di aver dovuto rimandare il loro matrimonio, a causa dell’epidemia Covid, in euforia per essersi fatti un bellissimo regalo grazie alla trasmissione di Rai1 "Affari tuoi, viva gli sposi", condotta da Carlo Conti. La coppia valdelsana è infatti tornata a casa con 75mila euro vinti con il gioco dei pacchi, cui si vanno a sommare 7.000 euro ottenuti per aver risposto correttamente alle domande ‘feeling’, quelle che testano la conoscenza reciproca.

Trenta anni lei, trentadue lui (originario di Certaldo), si conoscono da quando erano ragazzini. Il colpo di fulmine è scoccato quindici anni fa al Kaleido, la discoteca del paese. Da allora non si sono più lasciati e nel 2020 avrebbero dovuto coronare il loro sogno d’amore. "Ci saremmo dovuti sposare lo scorso 4 luglio, ma l’emergenza sanitaria ci ha fatto desistere – racconta Noemi –. Alla fine è stato un bene, considerando quello che ci è capitato". Tutto è nato per gioco. "Ho visto la pubblicità in tv e ho proposto a Samuele di inviare la richiesta di partecipazione. Poco prima di Natale ci hanno chiamati, abbiamo fatto i provini e ci hanno preso. Già questo per noi era un bellissimo regalo. Il resto è stata una meravigliosa sorpresa".

Il pacco scelto da Noemi all’inizio della puntata conteneva il ‘tesoretto’ vinto dalla coppia. "Non lo abbiamo mai cambiato. Abbiamo pensato che se ci era toccato in sorte era giusto tenerlo fino alla fine". E visto che il gioco televisivo richiede una buona dose di fortuna, la coppia si era premunita. "Samuele in tasca aveva le due castagne che considera il suo amuleto. Le ha trovate sul tetto dell’auto una volta che aveva parcheggiato sotto un castagno e le considera fortunate. Io invece mi ero portata il santino di Santa Verdiana, la nostra patrona".

Durante la puntata i futuri sposi hanno scherzato e giocato con vari personaggi dello spettacolo. Ci sono state anche le ‘incursioni’ di Pieraccioni e Panariello e la dedica canora di Marco Masini. Le nozze sono state riprogrammate per il prossimo 20 giugno nel convento di San Vivaldo. "Stavolta ci sposeremo anche fossimo soltanto noi due – sorride Noemi –. Ci unirà frate Stefano Giorgetti e poi faremo una cerimonia molto semplice con le persone più care". La cospicua vincita servirà a ristrutturare la nuova casa di Castelfiorentino acquistata prima del lockdown e una parte sarà messa da parte per il futuro. "Abbiamo in progetto di allargare la famiglia dopo il matrimonio", svela Noemi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?