Il grande cuore di una scuola: mille euro alla onlus di Zia Caterina

Fucecchio, i fondi sono stati raccolti in occasione della festa di Natale

Studenti e genitori con Zia Caterina

Studenti e genitori con Zia Caterina

Fucecchio (Firenze), 17 gennaio 2020 - Alunni e genitori della scuola primaria Pascoli di Fucecchio, grazie alla festa 'Saluti natalizi', sono riusciti a raccogliere mille euro per la onlus Taxi Milano 25 guidata da Zia Caterina. L'istituto fucecchiese conferma così la sua fama di 'campione di beneficenza': ogni anno, per Natale, si impegna a raccogliere da destinare a una buona causa. Quest'anno, la festa benefica si è tenuta venerdì 13 dicembre in un palazzetto dello sport assolutamente gremito.

"Un grazie particolare per il traguardo tagliato - sottolineano i genitori - va a tutti i negozianti di Fucecchio e dei comuni limitrofi che hanno reso possibile l’organizzazione della festa con i loro contributi. Un grazie speciale è per il Ristorante Corsini che ha messo a disposizione i propri locali per poter trascorrere un pomeriggio in compagnia di una grande donna, Zia Caterina". Non potendo essere presente il giorno della festa, l'anima della onlus Taxi Milano 25, è venuta a conoscere le rappresentanti della scuola per iniziare una collaborazione anche per progetti futuri.

«Incontrala è stato un concentrato di emozioni come quelle che lei riesce a trasmettere quando parla del lavoro che quotidianamente svolge con i suoi 'super eroi' del Meyer - raccontano i genitori - A lei va il nostro sostegno con la donazione che siamo riusciti a fare e la nostra stima personale per il grande lavoro che svolge con tanta passione». A proposito di ringraziamenti ce ne sono anche per La Calamita, società sportive, Pubblica Assistenza, Misericordia e Proloco.

S.P.