REDAZIONE EMPOLI

Un fulmine colpisce in pieno un tubo del gas: garage in fiamme

A causa del nubifragio di poche ore fa, sono andati a fuoco un garage e una baracca. Distrutte un'auto, una bici e una moto. Nessun ferito.

Un fulmine colpisce un tubo all'interno di una baracca

Empoli, 10 giugno 2014 - Qualche ora fa un fulmine si è abbattuto su due garage annessi di via di Pagnana a Monterappoli, nella zona collinare di Empoli. Tutto questo è accaduto verso le 14.45 quando sulla città si è scatenato un violento nubifragio.

Il fulmine ha centrato completamente un tubo, all'interno di una baracca, che era collegato ad una bombola di gpl, usata per alimentare la caldaia. Le fiamme si sono propagate anche attraverso una grossa finestra, arrivando fino a un garage, dove erano presenti un'auto, una bicicletta e una moto: tutto è andato distrutto. A causa delle fiamme che hanno colpito i mezzi, il garage è andato a fuoco e sono così dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento del Terrafino, già impegnati su alcuni rami pericolanti. 

Il fumo è stato notato da notevole distanza e molti residenti nella zona hanno avvertito il forte boato, dovuto alla caduta del fulmine. Fortunatamente non ci sono feriti.