REDAZIONE EMPOLI

Stage formativi e assunzioni nei supermercati

I posti per laureati e diplomati sono disponibili presso Esselunga, Conad, Unicoop, Penny Market e Pam dell’area fiorentina e toscana.

Addetti alla vendita e allievi responsabili. Sono queste le due figure che ricerca Esselunga nell’area fiorentina e in tutta la Toscana. Per candidarsi per il profilo di addetti alla vendita è sufficiente essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica professionale. Non è richiesta esperienza nel settore. Sono richieste invece alcune caratteristiche personali, e cioè: orientamento al cliente, velocità e dinamismo, alto livello di energia, precisione, attitudine al lavoro di squadra, propensione a lavori operativi e manuali, capacità di lavorare in contesti standardizzati, flessibilità oraria e puntualità. Per il profilo di allievo responsabile sono necessari il diploma di scuola media superiore o la laurea. Altri requisiti sono: predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all’ascolto e alla mediazione, capacità di analisi e problem solving, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. I candidati selezionati seguiranno un programma di formazione, tra aula ed esperienza sul campo. Per consultare le offerte e per inviare la propria candidatura: www.esselungajob.it.

Unicoop Firenze ricerca personale nell’area finanza e amministrazione. In particolare, seleziona un addetto al controllo di gestione che sarà inserito nella sede di Scandicci. Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline economiche o scienze statistiche, con esperienza consolidata nell’ambito di aziende strutturate, società di revisione o contesti affini. Sempre nella sede di Scandicci, Unicoop Firenze offre inoltre l’opportunità a laureati in ingegneria gestionale o scienze economiche di svolgere uno stage full time, con rimborso mensile e accesso gratuito al ristorante aziendale. Tramite il sito unicoopfirenze.altamiraweb.com è possibile consultare le posizioni aperte e inviare la propria autocandidatura.

Anche Conad offre la possibilità, all’indirizzo chisiamo.conad.itlavoraconnoinegozio.html ,di autocandidarsi, inserendo i propri dati e scegliendo l’area geografica che interessa. Posizioni aperte da Penny Market in Toscana. Numerose anche le opportunità di stage della durata di sei mesi come addetto alla vendita, da svolgere nei punti vendita fiorentini di via Erbosa e via Calò o in quello di Borgo San Lorenzo. Per candidarsi: www.pennymarket.itpaginalavora-con-noi. Il gruppo Pam, per i supermercati In’s, seleziona giovani che verranno inseriti in un percorso di formazione di 12 mesi nell’area manager. E’ richiesta laurea, anche triennale, in economia o affini. E’ necessaria esperienza, anche minima, nel mondo vendite retail o gdo. Per il Centro Italia il gruppo ricerca ispettori di zona con disponibilità a trasferte giornaliere. Per candidarsi: lavoraconnnoi.gruppopam.it.

Monica Pieraccini