Sipario su “Note di... classica e altri suoni“

Ultimi due appuntamenti della kermesse che oggi prevede un incontro agli Agostiniani con il maestro Leone Magiera

Migration

Ultimi due eventi della kermesse “Note di…classica e altri suoni”. Oggi alle 18, nel Cenacolo degli Agostiniani, ci sarà Leone Magiera che presenterà il suo libro intitolato "Karajan. Ritratto inedito di un mito della musica". Sarà intervistato da Lorenzo Ancillotti, direttore del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, alla presenza di Giulia Terreni, assessore alla cultura del Comune di Empoli.

A Leone Magiera sarà consegnato il ‘premio alla carriera’ dal sindaco Brenda Barnini nella serata conclusiva della manifestazione, domani alle 21.15 al Palazzo delle Esposizioni in piazza Guido Guerra, durante la serata del "Gran Galà Lirico"

Magiera è una delle personalità artistiche più originali e poliedriche del panorama musicale italiano e internazionale degli ultimi decenni. Discografia immensa sia da direttore che da solista, talento versatile, di assoluto rilievo anche la sua attività didattica. Leone Magiera scrive e ha scritto di cose musicali. La presentazione del volume del 2020 “Karajan“ è una di queste ‘cose’. Il libro ha suscitato molto interesse non solo nel pubblico ma anche da parte dei critici di settore.

Come detto, chiude la kermesse “Note di… classica“ l’avvolgente Gran Galà Lirico sulle note armoniose, timbriche, melodiche, generose di Giacomo Puccini. Sul palco del Palaesposizioni si esibiranno Silvana Froli, soprano; Enrico Nenci, tenore e l’Orchestra sinfonica ‘Il Mosaico’. Dirigerà il maestro Alessandro Bartolozzi. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri 347 2596140, 0571 711122 o scrivendo un’e-mail a [email protected].

Per accedere alla sala è necessario disporre del Green pass.