Si cercano posti liberi negli asili nido

Pubblicato un avviso per individuare i servizi prima infanzia in strutture private accreditate

EMPOLI

Per l’anno educativo 202223, la Regione Toscana ha approvato uno specifico avviso finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) anche in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e lavoro. L’avviso regionale rientra nell’ambito di “Giovanisì”, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il Comune di Empoli ha deciso di aderire all’avviso regionale che prevede, fra l’altro, in caso di presenza di lista di attesa nei nidi d’infanzia comunali, di procedere all’acquisto di posti bambino presso servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati, mediante convenzionamento con le strutture educative.

L’amministrazione comunale ha quindi predisposto un avviso pubblico finalizzato a individuare i servizi prima infanzia accreditati (3-36 mesi) ubicati nel comune di Empoli e nei comuni inclusi nella Conferenza zonale per l’istruzione Empolese Valdelsa (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Vinci) che intenderanno mettere a disposizione del Comune di Empoli dei posti bambino per successivo convenzionamento. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata dai soggetti interessati utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ente reperibile sul sito del Comune di Empoli.