Empoli, che spreco: rimonta e sorpasso ma finisce 2-2

Cittadella in vantaggio nel primo tempo, poi Mancuso su rigore e Oliveri portano in vantaggio gli azzurri, che nel finale sono raggiunti e rischiano la beffa sulla traversa colpita dai veneti.

Esultanza di Mancuso dopo una rete

Esultanza di Mancuso dopo una rete

Cittadella (Verona) 21 novembre 2020 - L’Empoli spreca un’occasione, dopo aver ribaltato una gara che si era complicata nel primo tempo. Gli azzurri escono da Cittadella con un punto che tutto sommato non dispiace, ma che certamente lascia rammarico per come arriva: azzurri sotto dopo un errore di Brignoli nel primo tempo, scavalcato da un tiro cross di Benedetti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa il pari di Mancuso su rigore e poi il vantaggio del neo entrato Olivieri, ma quando la vittoria sembra in cassaforte arriva il pari di Gargiulo. Nel finale espulso Romagnoli e traversa di Rosafio su punizione. 

Cittadella-Empoli 2-2

Cittadella: Maniero, Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti, Proia, Pavan (38′ st Iori), Branca (38′ st Gargiulo), D’Urso (22′ st Rosafio), Tsadjout (17′ st Tavernelli), Cissé (17′ st Ogunseye). A disp.: Kastrati, Bassano, Frare, Vita, Donnarumma, Mastrantonio, Awua. All.: Venturato.

Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Bandinelli (44′ st Zurkowski), Stulac, Haas, Bajrami (16′ st Ricci), Matos (16′ st Olivieri), Mancuso. A disp.: Pratelli, Furlan, La Mantia, Baldanzi, Asllani, Viti, Pirrello, Parisi, Cambiaso. All.: Dionisi.

Arbitro: Marini di Marino.

Reti: 30′ pt Benedetti, 24′ st Mancuso su rig., 27′ st Olivieri, 45’+1′ st Gargiulo.

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Haas, Benedetti. Espulsi: Romagnoli al 45’+3′ st.

Tommaso Carmignani