Coronavirus, caccia ai gel disinfettanti: rubati quelli presenti in ospedale

Sono sparite le bottigliette usate dai visitatori per disinfettare le mani all’interno del San Giuseppe

L'ingresso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli (Germogli)

L'ingresso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli (Germogli)

Empoli, 28 febbraio 2020 - Via le bottiglie contenenti il gel disinfettate, sistemate nei corridoi e nei reparti dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Non è una scelta dell'azienda sanitaria, proprio no. Quelle bottiglie, collocate negli appositi supporti per disinfettare le mani di chi si muove nella struttura di viale Boccaccio, sono state rubate da chissà chi, proprio in questi giorni da allarme coronavirus.

Vero è che il disinfettante in gel, da borsetta e in confezioni maxi, è presto sparito dagli scaffali dei supermercati come pure da quelli delle farmacie, ma farne razzia all’ospedale, onestamente, è davvero andare oltre.

Chi ha ‘colpito’ al San Giuseppe lo ha fatto anche con estrema cura, prediligendo le bottiglie lontane da occhi indiscreti, al pian terreno. Per intendersi, nei pressi del bancone dell’accoglienza dove è sempre presente il personale, gli erogatori sono sani e salvi al loro posto. Ma nelle postazioni sistemate nei punti di passaggio laterali, i gel disinfettanti sono spariti.

«Facciamo appello al senso civico: questi dispositivi sono importanti per l’ospedale» fa sapere l’azienda sanitaria Toscana centro. L’auspicio è che i flaconi, quelli ancora al loro posto, lì restino a disposizione degli utenti del San Giuseppe.

S.P.