Promuovere il territorio e le sue strutture: un video incontro per gli addetti del settore

Nel corso dell'iniziativa spazio alle opportunità della nuova campagna Toscana Promozione Turistica. Come partecipare

Obiettivo del progetto, sostenere il turismo

Obiettivo del progetto, sostenere il turismo

Empolese Valdelsa (Firenze), 30 maggio 2020 - Un incontro a distanza per discutere del turismo e del suo rilancio. Regista dell'iniziativa in programma lunedì 1 giugno è Toscana nel Cuore pronta a chiamare a raccolta gli operatori dell'Ambito territoriale omogeneo “Empolese Valdelsa e Montalbano” per organizzare la stagione turistica e promuovere le proprie offerte per l'estate 2020 sul mercato italiano. Lunedì 1 giugno alle 15.30 sulla piattaforma “Go to meeting” si terrà a tal proposito un video incontro per spiegare le opportunità della nuova campagna ideata da Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.

In sostanza, la campagna, che sarà attivata sui media nazionali, generalisti e di settore, on e offline, servirà per attrarre il pubblico su una pagina dedicata del portale di destinazione visittuscany.com. Su questa pagina, il visitatore troverà le nuove proposte turistiche per tornare a viaggiare. Gli operatori turistici della Toscana sono dunque chiamati a proporre le proprie offerte promo-commerciali per l’estate 2020 caricandole sul sito, in modo da renderle visibili sulla “pagina di atterraggio” del visitatore, beneficiando in questo modo del traffico generato dalla campagna. Spazio ad agenzie di viaggio, tour operator, guide turistiche, ambientali o alpine, terme, strutture ricettive e i ristoranti di Vetrina Toscana. Per presentare l’offerta, gli operatori devono essere registrati su make.visittuscany.com, la piattaforma attraverso la quale avviene il caricamento delle offerte da associare alla campagna.

Naturalmente, tutti i servizi devono garantire il rispetto dei protocolli sanitari per l’emergenza Covid19, in particolare distanziamento sociale, sanificazione degli ambienti, accesso contingentato e comunque ogni altra prescrizione prevista dai protocolli."La divulgazione delle offerte turistiche locali - spiega Paolo Pomponi, sindaco di Montaione e delegato al Turismo per l'Unione dei Comuni - è uno degli obiettivi che ci siamo posti nel 2020. A fianco della promozione istituzionale, il nostro ambito sta portando avanti una serie di incontri con i soggetti che operano sul territorio per incentivare la costruzione dell'offerta turistica e darne poi visibilità attraverso i canali di Toscana nel cuore".Tutti gli operatori che hanno sede nei Comuni dell'Empolese Valdelsa sono invitati a partecipare all'incontro e a caricare le proprie offerte commerciali su Visittuscany.com. Per farlo basta iscriversi gratuitamente alla piattaforma e seguire le istruzioni.