Gravi danni al palasport di Montelupo, quattrocento giovani atleti senza "casa"

Dopo la tempesta lampo che ha distrutto la copertura la struttura è inagibile. Allo studio diverse soluzioni. L'aiuto dei comuni vicini

Il palasport allagato per le infiltrazioni (Tommaso Gasperini / Fotocronache Germogli)

Il palasport allagato per le infiltrazioni (Tommaso Gasperini / Fotocronache Germogli)

Montelupo Fiorentino, 27 agosto 2019 - Sono circa 400 gli atleti, quasi tutte donne, che devono adesso trovare un sistemazione a seguito del danneggiamento e l'inagibilità del Palasport di Montelupo Fiorentino causata dal maltempo di lunedì.

Già oggi il Comune, si apprende dall'amministrazione municipale, ha stretto un accordo con l'istituto comprensivo per un maggiore utilizzo della palestra scolastica da parte delle squadre di pallavolo, ginnastica ritmica e artistica che si allenano al palazzetto. Nel frattempo i Comuni dell'Empolese Valdelsa e altri limitrofi hanno dato la loro disponibilità a cercare soluzioni per i prossimi mesi. La copertura doveva essere oggetto di lavori di rifacimento previsti a ottobre.

«Voglio specificare - scrive in una nota il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti - che l'intervento di rifacimento era stato deciso in ragione di alcune infiltrazioni che avvenivano solo in caso di piogge particolarmente intense e che non hanno nulla a che vedere con i danni causati dalla perturbazione di ieri»