Natale e beneficenza vanno di pari passo. Via alla raccolta fondi per la pet therapy

E' la nuova sfida della onlus #vorreiprendereiltreno. Obiettivo, aiutare i piccoli degenti della pediatria

La pet therapy aiuta i pazienti ricoverati in ospedale

La pet therapy aiuta i pazienti ricoverati in ospedale

Cerreto Guidi (Firenze), 5 dicembre 2019 - A ogni Natale la sua missione da compiere. E' questa la filosofia di Iacopo Melio e della sua onlus #vorreiprendereiltreno. La storia si ripete, con nuovi traguardi da compiere di anno in anno, ormai da tempo. In pratica sta diventando una vera tradizione.

Per le Festività 2019, il team capitanato dal giovane studente, disabile dalla nascita, è impegnato a raccogliere fondi per sostenere un nuovo progetto di pet therapy in pediatria. «Aiutatemi a rinnovare questo bellissimo progetto donando anche solo un euro - l’appello dell’instancabile Melio, affermato anche come scrittore e giornalista - Farete un regalo a tanti bambini e anche a voi stessi».

Ed effettivamente il bello di fare beneficenza sta anche nella carica di energia che viene restituita a coloro che si spendono per una giusta causa. In questo caso, l’obiettivo è finanziare un anno di pet therapy nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. Il progetto verrà svolto dall’associazione Dobre Dog. Ma perché il sogno diventi realtà bisogna raggiungere il traguardo di 4.100 euro.

Per avere tutte le indicazioni utili per effettuare le donazioni o per conoscere il dettaglio il progetto Natale 2019, basta cliccare sul sito della onlus, vorreiprendereiltreno.it/natale2019.

«Grazie a tutti quelli che sceglieranno di donarci un piccolo gesto», sottolinea Melio, con il solito entusiasmo contagioso, per poi ricordare che «come sempre, a fine raccolta pubblicheremo sul sito della onlus tutti i documenti, vedi il bonifico con la donazione finale, foto e video del progetto».

Samanta Panelli