Le vie dello shopping saranno Covid-free. Clienti igienizzati ai sei varchi d'ingresso

Sarà possibile sanificare gli abiti, igienizzare la mani e misurare la temperatura corporea. Il sindaco Barnini: "Un unicum a livello regionale"

Il centro storico diverrà un'area 'Covid free'

Il centro storico diverrà un'area 'Covid free'

Empoli, 2 giugno 2020 - Dare la possibilità ai frequentatori del centro commerciale naturale di Empoli di entrare nel giro nella massima sicurezza anti-Covid 19. È la novità che arriverà nei prossimi giorni in centro storico, presentata dall'omonima associazione dei commercianti all’amministrazione comunale: godrà di un contributo del Comune che ha deciso di sposare l'iniziativa dei negozianti con un investimento da 67mila euro. In pratica, nelle prossime due settimane, saranno installati sei varchi, poi attivi fino al termine dell'emergenza sanitaria: saranno localizzati sostanzialmente in tutte le strade di ingresso al centro commerciale naturale che sarà trasformato in un’area ‘Covid free’.

«Questa novità – spiega il sindaco Brenda Barnini – rappresenta un unicum a livello regionale ed è stata pensata perché vogliamo che la forza commerciale della nostra città non diminuisca e anzi riparta il prima possibile. Saranno allestiti dei tunnel, in sei diversi punti di accesso al centro di Empoli, dei tunnel con cui potremo sanificare gli abiti prima di entrare nel centro, misurare la temperatura, utilizzare il gel per igienizzare le mani. Un invito a tutti gli empolesi, ma anche a tutti i toscani a venire a Empoli per gli acquisti estivi e per godere della nostra città».L’obiettivo del progetto è appunto quello di garantire la sicurezza e, allo stesso tempo, sostenere uno dei settori più colpiti dal Covid 19, quello del commercio.