Canile e gattile, l'inverno fa paura

Come ogni anno, ben vengano donazioni di indumenti caldi

Il freddo è nemico di cani e gatti senza una casa

Il freddo è nemico di cani e gatti senza una casa

Empoli, 3 dicembre 2019 - Aspettando l'arrivo ormai davvero imminente del Generale Inverno, impossibile non pensare, a chi dovrà affrontarlo nei box e nelle cucce del gattile di via Majorana e del canile di via del Castelluccio dei Falaschi. Le due strutture a breve si troveranno a dover fare i conti con gli ospiti, cuccioli ma soprattutto ‘nonni’, bisognosi di calore in più. Un modo per evitare che gli acciacchi si aggravino e che di nuovi se ne presentino.

Un quadro di necessità nel quale anche un maglione di lana, uno scialle usurato o una felpa con strappi e rammendi può rivelarsi un alleato prezioso sotto il quale rannicchiarsi. Chi avesse indumenti invernali, anche malconci, da donare può farlo rivolgendosi alle associazioni che gestiscono le due strutture, gli Aristogatti, angeli dei mici, e Arca i cui volontari sono al fianco dei cani senza una casa.

A proposito del canile, per sostenere le attività della struttura è anche possibile acquistare il calendario 2020: la vendita solidale è in corso al canile, alla Libreria Rinascita e al negozio Mc Food a Empoli, oltre che alla Caffetteria Castello a Castelfiorentino.