Ragazza abbraccia un uomo per rubargli il Rolex: scatta l'arresto

Empoli, a rivelare la tecnica di furto una telecamera di sorveglianza. La giovane viene da un campo nomadi di Bologna

Un'auto della polizia

Un'auto della polizia

Empoli, 18 giugno 2018 - Avrebbe "abbracciato" un uomo. Ma il suo non era un moto di affetto, puntava piuttosto a rubargli il Rolex al polso, cosa che è riuscita a fare. Poi è stata scoperta. Una donna di 21 anni è stata arrestata e il compagno, 23enne, denunciato, perché accusati del furto del prezioso orologio ai danni di un uomo di 81 anni.

I fatti risalgono al 12 giugno scorso e sono avvenuti a Empoli. I due giovani, di un campo nomadi di Bologna, sono stati fermati assieme a un'altra donna - su cui sono in corso accertamenti - a Rosignano Solvay (Livorno) dalla polizia. Le immagini di videosorveglianza vicino alla stazione ferroviaria di Empoli avevano ripreso la scena: la donna si era avvicinata all'anziano abbracciandolo e, nel contempo, sfilando l'orologio, per poi essere raggiunta da un'auto, guidata dal 23enne, su cui è salita per fuggire.

La giovane arrestata si trova adesso nel carcere femminile di Pisa e dovrà rispondere di furto pluriaggravato in concorso. Pare che la coppia avesse tentato di derubare altri anziani, con la stessa tecnica, nei giorni successivi in alcune località del Livornese.