Empoli, danni alle auto in sosta: la polizia incastra un 36enne

La sua macchina ha distrutto due veicoli in via Guicciardini L’uomo non aveva la patente

Controlli polizia (foto archivio)

Controlli polizia (foto archivio)

Empoli, 1 agosto 2021 - Guidavano probabilmente in modo spericolato e sono andati a sbattere contro due auto in sosta, in via Guicciardini a Empoli. Uno dei proprietari dei veicoli danneggiati è riuscito a individuare il modello dell’auto ‘impazzita’ e parte iniziale della targa. Quindi ha contattato il commissariato di polizia e ha segnalato tutto.

Il caso ha voluto che i responsabili dell’incidente, poco dopo, fossero fermati, casualmente, da una volante della polizia in servizio. Erano circa le 23.30 quando gli agenti del commissariato empolese hanno notato in via Sanzio, vicino al centro commerciale Coop, un’auto sospetta con due persone a bordo e decidevano di procedere al controllo. Durante le verifiche, arrivava la segnalazione del cittadino che raccontava dei danni alla sua vettura da parte di una Ford Focus con targa iniziale WH, e che dopo aver colpito due autovetture parcheggiate si era allontanata facendo perdere le sue tracce. I poliziotti, osservando la vettura fermata, hanno notato molte coincidenze: modello e targa corrispondevano e sulla carrozzeria c’era anche un vistoso danno nella parte anteriore. L’auto fermata aveva targa polacca, a bordo c’erano due cittadini georgiani e il conducente era sprovvisto di patente.

Davanti all’evidenza dei fatti il conducente del veicolo, un georgiano di 36 anni, è stato sanzionato per essere fuggito senza prestare assistenza e per aver guidato senza essere in possesso della patente di guida. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo. I proprietari delle due autovetture sono stati immediatamente contattati e avvisati di quanto accaduto, così potranno essere risarciti per i danni subiti dal fondo europeo competente. I.P.