Empoli cuore d’oro, regali per tutti in Pediatria

Una delegazione della squadra azzurra ha fatto visita ai bambini. Nei giorni scorsi panettoni e gadget per diverse associazioni

Migration

Natale vuol dire regali, ma anche iniziative. E l’Empoli Fc, in questo senso, ha scelto di confermare l’impegno che ogni anno lo vede protagonista insieme alla sua onlus, la Empoli for Charity, che si mette a disposizione per tutta una serie di iniziative dedicate ai più fragili che attraversano le varie realtà del territorio. Ieri mattina una delegazione della squadra, come da tradizione, ha fatto visita alla pediatria del San Giuseppe, nel reparto diretto dal professor Roberto Bernardini, per un momento di felicità insieme ai piccoli ricoverati.

I giocatori hanno portato regali e si sono soffermati coi bambini per qualche foto ricordo, ma anche per scambiare due chiacchiere e qualche sorriso. Nelle prossime ore la squadra farà la stessa cosa anche al Meyer di Firenze, rinnovando anche in questo caso una tradizione che va avanti davvero da tempo. Sempre nei giorni scorsi, invece, la onlus azzurra ed in particolare i giocatori avevano ospitato i ragazzi del Calcio Sociale, progetto socio-educativo gestito dalla Cooperativa Il Piccolo Principe. Una realtà, questa, con la quale l’Empoli aveva già avuto modo di collaborare in passato: viene data la possibilità a ragazzi che non ne hanno di giocare a pallone e divertirsi in maniera completamente gratuita.

Insieme a loro erano presenti anche alcuni membri dell’associazione Noi da grandi onlus, che molto spesso frequentano anche lo stadio per vedere da vicino le partite: a tutti sono stati regalati panettoni e doni azzurri, oltre ovviamente all’augurio di un felice e sereno Natale. Empoli for Charity, sempre grazie alla partecipazione di alcuni giocatori, aveva poi omaggiato – anche in questo caso portando panettoni e gadget – la Misericordia, mentre sempre nei giorni scorsi alcuni azzurri avevano fatto visita ai ragazzi di Cerbaiola.

"Siamo grati – si legge in una nota dell’associazione – che anche per quest’anno l’Empoli si sia ricordato di noi con un bel gesto dei nostri ragazzi, privi di visite della cittadinanza, ma entusiasti delle attenzioni e regali dei giocatori"