Ecco i candidati del Pd empolese alle elezioni regionali

Un poker di nomi locali nella lista ’dem’ per il collegio Firenze 3 che copre questo territorio: Sostegni, Giannì, Masoni e Cappelli.

Migration

La direzione del Pd dell’Empolese Valdelsa ha scelto i nomi da inserire nella lista delle elezioni regionali per il collegio del territorio (Firenze 3). I candidati proposti dal partito sono Enrico Sostegni, consigliere regionale uscente la cui candidatura era già stata approvata a febbraio, Francesca Giannì (assessore alla scuola del Comune di Castelfiorentino), Anna Masoni (insegnante e componente della Conferenza delle donne democratiche Empolese Valdelsa) ed Edoardo Cappelli (assessore allo sport di Gambassi Terme).

"La nostra proposta, che prevede che Enrico Sostegni sia capolista, tiene conto della rappresentanza territoriale, parità di genere, proiezione regionale, competenza, pluralità e apertura alla società – dice Jacopo Mazzantini, segretario Pd per l’Empolese Valdelsa – Quella dell’altra sera è stata una serata proficua poiché questi profili sono stati individuati e recepiti positivamente da tutta la direzione. Sono tutte persone di grandissima qualità e con forte senso istituzionale, che hanno deciso di mettersi a disposizione del partito".

"Il prossimo quinquennio in consiglio regionale – prosegue Mazzantini – sarà molto impegnativo e il nostro territorio ha bisogno di rappresentanti forti per sostenere le nostre idee: il lavoro e come rilanciare lo sviluppo seguendo un nuovo modello che valorizzi di più l’ambiente sono i temi al centro della nostra agenda politica, così come il rafforzamento del sistema scolastico e di quello socio-sanitario che nella nostra Regione ha retto all’onda del coronavirus, ma ha anche mostrato la necessità di maggiori e innovativi investimenti. Dobbiamo portare in ogni angolo dell’Empolese Valdelsa le nostre proposte, per dimostrare che siamo tutt’ora l’unica proposta credibile per il futuro della Toscana e che Eugenio Giani è il miglior candidato Presidente per la nostra Regione. Ci aspetta una campagna elettorale inedita, nel bel mezzo dell’estate e dovremo saper convertire molte modalità tradizionali se vogliamo impostare un confronto ampio con i cittadini. Entro fine mese la macchina organizzativa sarà pronta".

Il regolamento prevede adesso che si raccolgano le firme a sostegno di ogni candidato entro e non oltre le 20 di lunedì 20. Il 24 luglio ci sarà poi il passaggio formale in direzione territoriale e poi la direzione regionale, che si riunirà venerdì 31 luglio, avrà il compito di deliberare le liste del Pd da presentare alle elezioni regionali di settembre.

R. E.© RIPRODUZIONE RISERVATA