Coronavirus. Potenziati i servizi di accoglienza a Casenuove e alla casa albergo

Strutture aperte 24 ore su 24 per offrire massimo aiuto a chi si trova in difficoltà

La Misericordia si occupa dei servizi di accoglienza alla ex scuola di Casenuove

La Misericordia si occupa dei servizi di accoglienza alla ex scuola di Casenuove

Empoli, 2 aprile 2020 - Obiettivo, offrire il massimo aiuto alle persone che si trovano in una situazione di difficoltà in questo periodo di pandemia da Covid-19 e fronteggiare l'emergenza sanitaria. Perciò, la Misericordia di Empoli ha deciso di potenziare i servizi di accoglienza nei locali dell'ex scuola materna in via Val d'Orme a Casenuove e al centro Emmaus Casa albergo di via Puccini a Empoli.

In accordo con l'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, come ricordato dall'Arciconfraternita guidata dal governatore Pier Luigi Ciari, la struttura di Casenuove "continuerà a offrire un tetto a chi non ce l'ha fino al 30 aprile, 24 ore su 24, sette giorni su sette". Si tratta di un ampliamento del servizio al fine di limitare gli spostamenti sul territorio, in ottemperanza alle disposizioni del presidente del consiglio dei ministri, e di garantire un riparo nelle notti ancora fredde di una primavera che stenta a decollare. A Casenuove vengono inoltre serviti i pasti quotidiani, grazie alla collaborazione del Comune di Empoli e della Misericordia.

Anche alla casa albergo, è garantita assistenza 24 ore su 24 per tutto il mese di aprile. A disposizione di chi ne ha bisogno, pernottamento, pasti e servizio docce.