Raid al circolo: via fondo cassa e bibite

E' successo nella notte. Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Fucecchio, 16 marzo 2018  - Ladri al circolo Pacchi di Fucecchio. I ladri, passando da una finestra laterale, si sono introdotti nel locale, facendo incetta del fondo cassa e, a quanto pare, pure di qualche genere alimentare. Il colpo sarebbe avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, a scoprirlo è stato il personale, entrato al lavoro nella mattinata di ieri. All’appello mancherebbero alcune decine di euro e delle bibite, poco altro secondo la prima stima.

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione locale, informati del furto e giunti sul posto per un primo sopralluogo. Un episodio più che mai spiacevole vista anche la ‘svolta sociale’ dell’attività con sede in via Roma. A fine febbraio, con una festa da oltre cinquecento partecipanti, il circolo ‘Pacchi’ ha inaugurato una nuova gestione nel segno dell’inclusione più autentica.

Fra tavoli e bancone dell’attività mandata avanti dalla cooperativa sociale Pegaso, sono impiegati e impegnati i ragazzi del centro di salute mentale empolese. Affiancati da tutor e coordinatori, accolgono i clienti e si occupano del loro benessere tra pizze e quant’altro da servire con il sorriso. Il circolo è divenuto più che mai luogo di e per tutti. Facile comprendere il dispiacere per l’intrusione notturna.