L'appello: "Aiutateci ad acquistare i dispositivi di protezione"

Il presidente della Croce d’Oro, Stefano Giuntini, si rivolge alla cittadinanza

Stefano Giuntini (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Stefano Giuntini (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Capraia e Limite (Firenze), 30 marzo 2020 - In prima linea nell’emergenza, per garantire servizi e assistenza alla popolazione. E’ questa la vita da volontario al tempo della pandemia da Covid-19. Una vita che è pane quotidiano anche per gli operatori della Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite sull’Arno.

Sono attivi sempre, svolgendo le attività con l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, mascherine, guanti, tute e tutti i dispositivi acquistati a spese dell’associazione nelle scorse settimane. Ecco, questo materiale, insieme ai prodotti di disinfezione, è carente. L’associazione continuerà a investire sulla sicurezza di volontari e cittadini, ma è ogni giorno più difficile. Da qui le parole del presidente

: "Vogliamo lanciare un appello a tutta la cittadinanza: chiunque voglia aiutarci nell’acquisto dei dispositivi di protezione è il benvenuto. Per superare questo momento difficile, serve l’aiuto di tutti e i volontari sono, insieme agli operatori sanitari, le avanguardie di questa battaglia. Basta anche una piccola donazione, un piccolo aiuto verso l’associazione e i volontari. Solo se continueremo a combattere tutti insieme, ne usciremo più forti di prima".

Per aiutare l’associazione è possibile donare sul conto corrente n. 1890 presso UBI Banca Limite – Codice IBAN IT07F 03111 37771 0000 0000 1890.