Un'estate irresistibile, a Montespertoli eventi per tutti

Si comincia con la Passeggiata di primavera. Ecco il programma

Si comincia con la Passeggiata di primavera

Si comincia con la Passeggiata di primavera

Montespertoli (Firenze), 5 giugno 2020 - Un cartellone di eventi fra musica, escursioni, degustazioni e molto altro. E' quello proposto dall'amministrazione comunale di Montespertoli intenta a sistemare gli ultimi dettagli prima di presentare, a giorni, il programma completo di un'estate irresistibile.

Calendario alla mano, a rompere il ghiaccio ci penserà sabato 13 giugno la Passeggiata di primavera, organizzata dalla Pro Loco di Montespertoli. Dal 17 giugno al 20 agosto invece prenderà il via ‘Estate in centro’ a cura dell’associazione commercianti: ogni mercoledì, si terrà una cena all’aperto in centro con specialità e prodotti locali, musica, negozi aperti e animazione per bambini.

Luglio e agosto saranno i mesi del ‘Cinema sotto le stelle’ nel capoluogo e dei concerti di Montespertoli Musica Estate in giro perle frazioni di Anselmo, Botinaccio, Coeli Aula, Fornacette, Il Pino, Lucignano e Ortimino. Il Festival Amedeo Bassi si terrà in piazza Machiavelli dal 7 al 10 agosto e avrà un taglio prettamente lirico e classico con balletti, concerti e opera. Per la notte di San Lorenzo invece, il 10 agosto, appuntamento con ‘Calici di Stelle’ in collaborazione con la Pro Loco e la Filarmonica Bassi.

Ma non finisce qui. L’amministrazione sta progettando anche ulteriori iniziative con le aziende vitivinicole, fra tour guidati e degustazioni delle cantine, e con le associazioni culturali per creare un ricco programma all’insegna del teatro e della lettura.