Omaggio a Pavese, appuntamento nel chiostro degli Agostiniani

Nel settantesimo anniversario dalla scomparsa, gli Amici della Fucini e i membri del gruppo di lettura vogliono rendergli onore organizzando una 'maratonina' di lettura

Tanti gli appuntamenti alla biblioteca Fucini

Tanti gli appuntamenti alla biblioteca Fucini

Empoli, 14 agosto 2020 - Le iniziative in programma della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ di Empoli proseguono. La casa della cultura cittadina è aperta per tutto il mese di agosto, garantendo i servizi agli utenti come il prestito, la restituzione e la consultazione e vanno avanti le proposte per tutte le età, dai bambini agli adulti, che si svolgono all’aria aperta in maniera ‘itinerante’ ma anche nella biblioteca di via dei Neri.

Nell’ultima settimana di agosto saranno protagonisti i parchi pubblici cittadini con i nuovi appuntamenti de L’Ora del Racconto, mentre in biblioteca continueranno gli incontri del Circolo della maglia e i laboratori per bambini dai 4 agli 8 anni, per i quali sono stati ideati nuovi giochi di lettura creativi ed originali e non mancherà il teatro in scatola del Kamishibai.

La programmazione estiva si chiuderà giovedì 27 agosto dalle 17.30 con un Omaggio a Pavese: nell'anno del settantesimo anniversario dalla scomparsa, gli Amici della Fucini e i membri del gruppo di lettura vogliono rendergli onore organizzando una 'maratonina' di lettura. Per evitare replicazioni di lettura, si pregano i le ttori di comunicare in anticipo alla mail [email protected] o sulla pagina FB @amicibibliofuciniempoli il titolo dell'opera e le pagine che intendono leggere. L'evento si svolgerà nel chiostro degli Agostiniani.

 

Il programma completo delle attività di agosto è on line su empoli.gov.it.