REDAZIONE EMPOLI

Grande festa della Befana: che spettacolo a Castelfiorentino

Le strade, piazza Gramsci e il Teatro del popolo accoglieranno grandi e piccini. In programma anche lo spettacolo "Voilà"

La Befana farà tappa anche a Castelfiorentino

Castelfiorentino (Firenze), 4 gennaio 2020 - La Befana farà tappa anche al Teatro del Popolo di Castelfiorentino. E lo farà, per la prima volta, dopo lo spettacolo in programma dalle 17, fra bolle di sapone e giocoleria. Tutto si terrà lunedì 6 gennaio nel giorno dell'Epifania.

Ma andiamo per ordine. Lo spettacolo sul quale si alzerà il sipario castellano è "Voilà" del Circo Ribalta: luci, lustrini, giochi e tanto divertimento faranno da preludio all'arrivo dell'arzilla vecchietta e seguiranno lo show, al via dalle 15, con i Re Magi e gli spazzacamini sui trampoli a percorrere le strade del paese e avvertire tutti le bambine e i bambini che la vecchia signora con il suo sacco pieno di dolci sta per arrivare. La festa proseguirà sul piazzale per finire poi in teatro.

La grande festa della Befana, a partecipazione gratuita, è promossa da numerose associazioni presenti sul territorio e vede per la prima volta il coinvolgimento del Teatro del Popolo che curerà i personaggi che sfileranno per il paese. Teatro che riprenderà poi il programma delle domeniche rivolte ai bambini e alle famiglie, domenica 12 gennaio alle 17 con lo spettacolo "Il più furbo", la storia di un lupo che pensa di essere veramente furbo ma non sa che i bambini lo sono di più.