Arnovecchio, in programma due liberazioni di rapaci salvati dal Cetras

Appuntamenti da non perdere nell'oasi naturale empolese

Trekking in una foto di repertorio

Trekking in una foto di repertorio

Empoli, 28 luglio 2020 - Arnovecchio, oasi naturale empolese, non va in vacanza. Giovedì 6 agosto alle 19 e domenica 9 agosto alle  8, sono in programma due liberazioni pubbliche di animali provenienti dal Centro toscano recupero avifauna selvatica che ha come fine il recupero, la cura, la riabilitazione e la reintroduzione in natura di avifauna selvatica in difficoltà, in particolare i rapaci.

«L'oasi di Arnovecchio è uno dei fiori all'occhiello della nostra città, in piccolo paradiso che molti ancora non conoscono – spiega l’assessore all’ambiente, Massimo Marconcini – In un futuro, non si sa quanto prossimo, quell'esperienza potrà essere replicata su altri siti che in passato sono state draghe di drenaggio. Partecipare agli eventi regala forti emozioni per chi ama l'ambiente e la natura. Partecipate, ne rimarrete molto colpiti. Una insospettabile oasi a pochi metri dall'abitato di Cortenuova».

Ambedue gli eventi sono ad accesso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria e con un numero contingentato di partecipanti: basta inviare una mail all'indirizzo [email protected] inviando un nominativo di riferimento, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

L’area di Arnovecchio rimane sempre aperta al pubblico nei giorni di domenica in orario 9-12, anche nel mese di agosto.