Benevento-Empoli 2-0: Tuia e Kragl affondano gli azzurri

La squadra di Bucchi cade sul campo della capolista. Prestazione poco incisiva

Benevento-Empoli

Benevento-Empoli

Benevento, 3 novembre 2019 - L'Empoli va ko (2-0) a Benevento e vede allungarsi a cinque la serie senza vittorie. Momento delicato per la squadra di Bucchi, travolta nel primo tempo da un Benevento spietato, già in fuga a +5 in classifica sulla seconda. Dopo lo squillo iniziale di Dezi (9') con risposta di Montipò, Apre le marcature al 16' Tuia, di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Kragl, ma nell'occasione dell'1-0 sono evidenti le disattenzioni della difesa a zona dell'Empoli (Maietta e Frattesi nello specifico). Il Benevento macina gioco e, dopo aver sfiorato il raddoppio con Tello, lo centra al 29' con Kragl: sinistro dal limite dopo la serpentina e palla in rete, con Brignoli non esente da colpe nell'intervento che non arresta la conclusione del tedesco.

Nella ripresa il Benevento si conferma prima della classe non a caso, con una gestione del risultato eccellente. In apertura Balkovec intercetta un tiro a botta sicura di Sau, poi Brignoli diventa decisivo per non rendere più pesante il passivo finale. Il portiere azzurro infatti è miracoloso nel tu per tu con Coda. Azzerate le occasioni da rete per l'Empoli, che proprio non riesce a pungere ed a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Montipò che blocca due conclusioni dalla distanza di Ricci e Merola. Troppo poco. Finisce 2-0, l'Empoli bello e vincente delle prime sei giornate si è perso.

I risultati della 11ª giornata di Serie B: Salternitana-Entella 2-1, Ascoli-Venezia 1-1, Crotone-Perugia 2-3, Livorno-Juve Stabia 2-1, Pescara-Pisca 3-0, Spezia-Chievo 0-0, Cittadella-Frosinone 0-0, Pordenone-Trapani 2-1, Benevento-Empoli 2-0.

La classifica: Benevento 24; Perugia 19; Crotone, Chievo, Pordenone, Salernitana 18; Ascoli, Empoli e Cittadella 17; Pescara 16; Entella 15; Frosinone 14; Pisa e Venezia 13; Spezia e Cremonese 12; Livorno e Juve Stabia 10; Cosenza 8; Trapani 6.IL TABELLINOBenevento 2Empoli 0BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Letizia, Tuia, Caldirola; Schiattarella (72' Hetemaj), Viola, Tello (82' Antei), Kragl; Sau (67' Insigne), Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Improta, Gyamfi, Di Serio, Vokic. Allenatore: Inzaghi.EMPOLI (4-3-2-1): Brignoli; Gazzola (53' Veseli), Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac (56' Ricci), Bandinelli (57' Merola); Dezi, Laribi; Mancuso. A disp.: Perucchini, Provedel; Nikolaou, Bajrami, Antonelli, Fantacci, Piscopo, Pirrello. Allenatore: Bucchi.Arbitro: Ghersini di Genova.Marcatori: 15' Tuia, 29' Kragl.Note - Ammoniti: Letizia.