
bus
Arezzo, 1 agosto 2025 – Una crescita del 20 per cento rispetto al 2024: il collegamento estivo in autobus tra Arezzo, Rimini e Riccione si conferma una delle novità più apprezzate dell'estate toscana . Il servizio, nato dalla sinergia tra Tiemme e Autolinee Toscane, è vincente grazie alla formula che unisce comfort, sostenibilità e sicurezza. E visto il gradimento crescente, il servizio proseguirà per tutto il mese di agosto e settembre, offrendo ogni giorno una soluzione comoda per raggiungere la Riviera romagnola.
Oltre al piacere di evitare lo stress da parcheggio e ore di guida, l'iniziativa si inserisce in una visione della mobilità sostenibile, accessibile a tutte le fasce d'età e pensata particolarmente per i giovani. Ragazzi e ragazze possono così viaggiare in totale sicurezza verso le località del divertimento, senza dipendere dall'auto privata o dai genitori.
Il servizio. Quotidianamente è prevista la partenza alle 7.00 da Arezzo (via Monterchi / Sansepolcro / E45 / autostrada A14) per Rimini con arrivo in via Fada/Centro Studi. I bus Gran Turismo partono ogni giorno da Arezzo alle 7.00 (Terminal di fronte alla stazione FS), con fermate intermedie in zona Stadio (7.05), Le Ville (7.25) e Sansepolcro (7.40) con fermata al bar Santioni. L'arrivo è previsto alle 9.30 a Rimini (via Fada/Centro Studi) e alle 9.55 a Riccione presso Aquafan/Oltremare. La corsa di ritorno parte dall'Aquafan/Oltremare alle 18.00, alle 18.25 da Rimini/Centro Studi con arrivo ad Arezzo alle 20.55. Anche in questo caso sono previste le fermate intermedie di Sansepolcro (20.15), Monterchi - Le Ville (20.30) e Arezzo zona Stadio (20.50).
Integrazione con i servizi romagnoli. Il progetto, realizzato in collaborazione con Start Romagna, integra il biglietto con i servizi urbani del bacino di Rimini: i viaggiatori possono utilizzare il Metromare per raggiungere Riccione oppure prenotare, tramite app, uno shuttle gratuito verso le spiagge (fino a 5 persone a prenotazione). Un'ulteriore opportunità per spostarsi con facilità lungo la costa.
Tariffe e informazioni utili. Biglietti a partire da 9,99 euro. Prenotazione obbligatoria collegandosi al sito tiemmespa.it, nella sezione “I nostri servizi/Linee Mare”, o attraverso la App Tiemmespa oppure nei punti vendita autorizzati. Per gli abbonati a, inoltre, sono previsti scontri pari a 2 euro sul prezzo intero, acquistando il biglietto presso la biglietteria di Arezzo. Il servizio è svolto con autobus Gran Turismo, dotati di sedili ergonomici e spaziosi, ideali per viaggi lunghi, sedili reclinabili, ampio spazio per le gambe e aria condizionata. Informazioni telefoniche all'800-100403 oppure 199-122344.