Ufo, avvistamenti a Firenze. "Oggetti di forma cilindrica e color alluminio"

Lo rende noto la sezione toscana del centro Ufologico Nazionale

Firenze, avvistamento di un oggetto non identificabile in una foto di Massimiliano Tripoli

Firenze, avvistamento di un oggetto non identificabile in una foto di Massimiliano Tripoli

Firenze, 4 luglio 2018 - Nei cieli di Firenze sarebbero stati avvistati, la mattina del 27 giugno, due grandi oggetti non identificati. Lo rende noto la sezione toscana del centro Ufologico Nazionale. Il primo avvistamento ci sarebbe stato intorno alle 10,15.

“Due testimoni attendibili – scrive il centro Ufologico - hanno dichiarato di aver visto ben due oggetti volanti non identificati, di forma cilindrica e di colore alluminio, presenti proprio nel cielo di Firenze”. Le due persone stavano percorrendo la statale Tosco Romagnola tra Pontassieve e Firenze. Arrivati all'altezza del semaforo di via Pian di Ripoli hanno notato, sopra la collina di Pian dei Giullari, il primo oggetto non identificato. Una volta raggiunto il ponte intitolato a Giovanni Falcone su via Marco Polo, hanno visto anche il secondo oggetto “molto più grande del primo, sempre con la stessa forma e colore”.

“L'ufo - secondo il racconto dei testimoni - si spostava prima lentamente scendendo verso terra, nella zona di Castello. Pareva arrivare sotto il livello dei tetti delle case. Poi è risalito rapidamente fino a divenire un piccolo puntino di colore bianco”. “L'avvistamento - scrive il centro ufologico - è stato davvero eclatante, soprattutto se si considera che si è verificato sopra un'area urbana come quella di Firenze, con migliaia di potenziali testimoni che potrebbero aver visto le stesse cose, magari anche fotografando o riprendendo in video il fenomeno”.

Il centro Ufologico Nazionale si è subito attivato per cercare di capire l'eventuale origine degli oggetti e l'inchiesta è tutt'ora in corso. Ha però deciso di rendere pubblico il fatto per cercare di capire se altri hanno visto. Il centro lancia un appello a tutti coloro che hanno visto qualcosa sui cieli di Firenze “chiedendo di farsi vivi per raccontare nella più assoluta riservatezza la loro eventuale esperienza”. Per contattare il centro ufologico scrivere a: [email protected].

Intanto un lettore, Massimiliano Tripoli, ha scattato da piazzale Michelangelo, proprio nei giorni dell'avvistamento, una foto che immortala il cielo sopra il Duomo. Dall'immagine si nota un oggetto non identificato sospeso su quello spazio.