REDAZIONE CRONACA

Tragedia in A1, il Coordinamento delle Misericordie Fiorentine: "Un dolore che ci attraversa. Onoreremo la memoria dei nostri fratelli caduti"

Il Coordinamento delle Misericordie Fiorentine esprime il più profondo cordoglio per le vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A1, tra Arezzo e Valdarno, in cui hanno perso la vita due volontari della Misericordia di Terranuova Bracciolini e il paziente trasportato

misericordia

misericordia

Arezzo, 4 agosto 2025 -  Tragedia in A1, il Coordinamento delle Misericordie Fiorentine: "Un dolore che ci attraversa. Onoreremo la memoria dei nostri fratelli caduti"

Il Coordinamento delle Misericordie Fiorentine esprime il più profondo cordoglio per le vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A1, tra Arezzo e Valdarno, in cui hanno perso la vita due volontari della Misericordia di Terranuova Bracciolini e il paziente trasportato.

«È un dolore che ci attraversa tutti», dichiara il Coordinamento . «La Misericordia è una famiglia, e oggi piangiamo fratelli e sorelle che hanno incarnato fino all'ultimo istante lo spirito più autentico del volontariato. Alla comunità di Terranuova, ai familiari delle vittime, ai confratelli e alle consorelle, va il nostro abbraccio e la nostra preghiera. Non li dimenticheremo».

Il Coordinamento delle Misericordie Fiorentine si unisce al lutto e alla sofferenza che in queste ore colpiscono l'intera Toscana, con l'impegno di onorare ogni giorno la memoria di chi ha servito il prossimo fino all'estremo sacrificio.