
cpmputer
Arezzo, 7 dicembre 2023 – La crescita esponenziale del progresso tecnologico e la recente rivoluzione telematica hanno stravolto in modo trasversale ogni ambito ed ogni settore della società. Questo grande cambiamento ha creato un profondo solco generazionale e una gran parte della popolazione si trova disorientata ed esclusa dai moderni sistemi tecnologici, che aziende e pubbliche amministrazioni hanno attivato per qualsiasi tipo di richiesta (acquisti on-line, richieste, dichiarazioni, permessi, ecc.)
Per questo motivo, fino al 2 aprile 2024, è iniziato un ricco calendario di incontri dedicati a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza per risolvere alcuni dubbi o vogliono un aiuto per utilizzare al meglio i programmi software del proprio computer o del proprio cellulare, tablet, ecc.
Il servizio, gratuito, sarà effettuato nei locali della Biblioteche della Rete Documentaria Aretina, sempre in orari pomeridiani per permettere il più possibile a tutte le tipologie di cittadini di poter partecipare.
A Palomar, la Casa della cultura di San Giovanni Valdarno, si inizia martedì 12 dicembre dalle 18 alle 19 con Spid, Myinps e fatturazione elettronica. Le altre giornate, sempre con lo stesso orario, sono il 19 dicembre, il 9 e il 23 gennaio 2024.
E’ gradita l’iscrizione chiamando il numero 0559126303 o scrivendo a [email protected]
Un esperto sarà a disposizione degli utenti alle prese con i mille problemi da risolvere, come l’uso della posta elettronica, l’utilizzo dello SPID, le ricerche su internet o l’utilizzo dei dispositivi mobile touchscreen, il salvataggio di foto e musica, il passaggio dati tra pc e smartphone e tanto altro ancora, ma non per assistenza hardware.
Questi incontri si rivolgono alle persone che desiderano colmare le proprie paure e limiti nell’uso della tecnologia, unici veri ostacoli all’apprendimento, per imparare ad orientarsi e trovare ogni volta, in autonomia, la strada giusta per la soluzione.