REDAZIONE CRONACA

Ruba borse di lusso da 4.500 euro in un’abitazione, arrestato

L'uomo, già ai domiciliari, è stato rintracciato dai carabinieri di Pontedera. Le indagini avevano permesso il recupero della refurtiva, ritrovata a Milano grazie al controllo delle piattaforme online

Carabinieri (archivio)

Carabinieri (archivio)

Pontedera (Pisa), 24 luglio 2025 – I carabinieri della stazione di Pontedera hanno eseguito nella giornata del 22 luglio un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica. L'operazione ha portato all'arresto di un cittadino straniero, disoccupato e con precedenti penali, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I fatti risalgono al 2023, quando l'uomo si era reso responsabile di un furto all'interno di un'abitazione di Pontedera. In quell'occasione, il ladro si era impossessato di tre borse di un noto brand di lusso, il cui valore complessivo ammontava a circa 4.500 euro. 

Le indagini avviate dai carabinieri di Pontedera hanno poi permesso di risalire all'identità dell'uomo. A seguito di una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto una delle tre borse. Gli accertamenti non si sono fermate qui: monitorando diversi siti di vendita online, le altre due borse sono state rintracciate e localizzate a Milano. I successivi approfondimenti hanno consentito ai carabinieri di recuperare anche quest'ultima parte della refurtiva, che è stata interamente riconsegnata al legittimo proprietario. A seguito delle indagini e del quadro probatorio raccolto, è stato emesso il provvedimento cautelare che ha portato all'arresto dell'uomo. Rintracciato, è stato portato al carcere Don Bosco di Pisa dove dovrà scontare una pena di un anno e tre mesi di reclusione.