Previsioni meteo in Toscana: tempo variabile fra caldo e pioggia

Cielo nuvoloso con rovesci sparsi previsti per i prossimi giorni: il quadro del Consorzio Lamma

Meteo venerdì 6 dicembre

Meteo venerdì 6 dicembre

Firenze, 6 settembre 2022 - Meteo instabile per i prossimi giorni in Toscana. Le previsioni promettono caldo africano, anomalo per il periodo, al Sud e parte del Centro, piogge sparse al Nord in un contesto comunque mite, variabilità perturbata per il resto del Centro.

In Toscana, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, per la giornata di domani 7 settembre è previsto cielo nuvoloso al mattino per nubi basse anche consistenti sulla costa settentrionale e Valdarno inferiore dove non sono escluse locali piogge. Durante il pomeriggio e in serata nuvolosità variabile associata a locali rovesci o brevi temporali. Venti: di Scirocco fino a moderati su Arcipelago e litorale, deboli altrove. Mari: mossi o localmente molto mossi al largo. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie; giornata afosa.

Giovedì invece, la previsione, porta verso molto nuvoloso con rovesci sparsi e temporali. Venti: moderati meridionali, con rinforzo sulla costa. Mari: moto ondoso in aumento fino a mari mossi. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo. Venerdì in mattinata è previsto tempo variabile con rovesci sparsi sulle zone settentrionali. Ampie schiarite dal pomeriggio. Venti: moderati di Libeccio. Mari: mossi o molto mossi in particolare a nord dell'Elba. Temperature: minime in locale lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.